Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Napoli: C'era il rigore su Ndombelè? La sentenza di Cesari su Irrati

24/10/2022 08:30

Roma-Napoli: C'era il rigore su Ndombelè? La sentenza di Cesari su Irrati |  Sport e Vai

Quando Irrati ieri al 37' del primo tempo ha fischiato il rigore per il Napoli, dopo il contatto in area tra Rui Patricio e Ndombele, il più scatenato è stato Mourinho. Il tecnico giallorosso ha iniziato a fare ampi gesti con le dita per indicare che il penalty non c'era. Richiamato al Var l'arbitro di Pistoia è tornato sui suoi passi, negando il rigore. Giusto o no? A Pressing, su Italia1, arriva il parere di Graziano Cesari.

L'ex arbitro genovese dice

 "Innanzitutto, c'è da dire che l'arbitro Irrati non era in posizione ottimale di Irrati. Dalle immagini, si vede il guantone di Rui Patricio che devia la traiettoria del pallone. Non si doveva fischiare il rigore, giustamente".

"Andando al Var Irrati vede le immagini è annulla il rigore. La sua posizione è coperta da qualche calciatore ma menomale che il Var è intervenuto Non si può paragonare questo episodio con quello di Lautaro con Terracciano. In quel caso il portiere sfiora il pallone ma non cambia la direzione del pallone, perché sfiorandola non la toglie dalla disponibilità di Lautaro che può ancora segnare. Andando poi a terra per contatto con Terracciano, subisce un danno ed è rigore".

Dello stesso avviso Massimiliano Saccani che alla Domenica Sportiva evidenzia che il pallone è stato toccato da Rui Patricio: "Giusto non concedere il rigore".


Tags: napoli rigore graziano cesari

Articoli Correlati