Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Napoli, Benitez: "Zuniga è out". Garcia: "Loro favoriti"

17/10/2013 13:10

Roma-Napoli, Benitez: "Zuniga è out". Garcia: "Loro favoriti" |  Sport e Vai

Roma-Napoli

Prima contro seconda, Roma contro Napoli. Non per la leadership del centrosud Italia bensì per la testa assoluta della Serie A. forse la sfida più importante della storia recente tra giallorossi e azzurri. I due tecnici, praticamente in contemporanea hanno tenuto la confererenza stampa pre-match che si giocherà domani sera all'Olimpico e verrà arbitrata da Orsato. Rafa Benitez si cruccia per l'assenza di Zuniga. Garcia invece fa pretattica a scarica il ruolo di favorita ai partenopei.

RAFA BENITEZ: "La Roma fa un pressing fantastico e ha un'ottima organizzazione che lascia poco spazio agli avversari. Non è un caso che abbia subito pochissimi gol. Ripartono bene, ma anche noi...Se vinciamo dimostriamo la nostra forza. ma se non si fa bene dobbiamo continuare a lavorare. Sono contento del rientro di Maggio, Albiol e Higuain che si sono allenati in gruppo. Zuniga invece di sicuro non ci sarà, mentre Armero e Fernandez arriveranno direttamente a Roma. I tre svizzeri invece sono tornati in ottime condizioni, per me sarà difficile scegliere". Il Napoli raggiungerà Roma in pullman..."Perché è più comodo, e abbiamo un buon autista. Maradona in tribuna? Peccato non possa giocare con noi"

RUDI GARCIA: "Dobbiamo giocare sempre per vincere, poi vedremo come andrà la partita. Continuare la serie di vittorie sarebbe importante. Il campionato è ancora lungo. Il Napoli è una squadra costruita per vincere lo scudetto e giocare in Champions: i favoriti sono loro. Benitez per me è un esempio: è bravo, è intelligente, ha vinto tanti trofei. E' un piacere parlare con lui". L'allenatore capitolino ha qualche dubbio di formazione (Strootman in dubbio, Balzaretti (squalificato):"Scegliero' domani, ho tante opzioni"


Tags: serie a benitez ROMA NAPOLI Garcia

Articoli Correlati