Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Nainggolan: Monchi falso, ecco perché non torno

28/12/2021 19:07

Roma, Nainggolan: Monchi falso, ecco perché non torno |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo, l'ex Roma e Inter, Radja Nainggolan torna sul suo passato nella Capitale e non nasconde la propria delusione sull'epigolo in giallorosso. In merito all'incapacità di quella gran bella squadra di vincere qualcosa, il centrocampista belga rivela:

Penso che in quegli anni per noi le gare difficili fossero quelle con le piccole. Abbiamo lasciato per strada diversi punti... per esempio, ricordo quando siamo usciti dalla Coppa Italia con lo Spezia. Quello era il nostro difetto, non riuscivamo a fare risultato con le piccole e, alla lunga, queste cose le paghi. Vincevamo sempre il derby e due volte a Milano, le gare importanti difficilmente le sbagliavamo.

Poi, sul legame con la Roma, il Ninja spiega i dissapori con Monchi, che non nomina mai, ma a cui non risparmia bordate:

Sono uno molto orgoglioso e sono deluso da come sia finita la mia storia con la Roma. Ricordo che arrivò un direttore che, sembra, non mi volesse bene e si è comportato male con me. Sono orgoglioso e mi spiace quando non c'è posto per me, ma gli uomini finti non li saluto mai volentieri. L'arrivo di questo signore è la mia più grande delusione. Penso che abbia voluto fare piazza pulita e vendere tutti i giocatori presi da Sabatini. Alla fine, anche se a malincuore, penso di aver fatto la scelta giusta.

Infine, circa il rapporto con i tifosi, Nainggolan spiega:

Con loro ho i miei momenti più belli. Anche oggi, riguardando immagini o partite sento un calore che non ho sentito da nessun'altra parte. A Roma sono liberi di mente e dicono quello che pensano. Con loro era tutto perfetto e sono ancora in buoni rapporti. Tanti mi chiedono di tornare, ma tornare ora con la squadra che fatica non mi va. Quando sono andato via non si sono nemmeno qualificati in Champions. Non vedo perché rovinare un rapporto finito bene e, magari, distruggerlo con risultati pessimi come quelli di questi anni.


Tags: Roma nainggolan monchi

Articoli Correlati