Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Mourinho tentato da un'offerta clamorosa: Risposta in tempi brevi

21/12/2022 21:03

Roma, Mourinho tentato da un'offerta clamorosa: Risposta in tempi brevi |  Sport e Vai

Il Portogallo si è infranto sullo scoglio del Marocco nei Mondiali appena conclusi, con la conseguenza che la panchina del ct Fernando Santos è saltata. E la Federazione lusitana starebbe pensando ad un colpo grosso per il sostituto, corteggiando José Mourinho.

L'attuale allenatore della Roma è in effetti pressato per prendere il posto del tecnico che vinse Euro 2016 con il Portogallo. C'è da dire che lo Special One ha un contratto che lo vincola ai giallorossi sino al 2024, ed accettare la proposta - la Federazione si aspetta un feedback in tempi brevi - richiederebbe però il nulla osta della Roma affinché Mou possa svolgere il doppio incarico.

Un fatto inedito da noi, capitato invece all'estero (ricordiamo i casi di Hiddink, Ferguson e Terim). A breve l'allenatore dei giallorossi dovrà quindi dare una risposta, che sia negativa o positiva; in alternativa la panchina della Nazionale portoghese potrebbe essere occupata dall'attuale tecnico dell'Under 21 Rui Jorge.

Intanto sul web ci sono le prime reazioni, tra paure e rassegnazione. Ne citiamo due: "Un anno e mezzo di Mourinho col doppio incarico rischierebbe di scatenare il panico a livello ambientale, se dovesse accettare vedo solo due ipotesi: molla subito la Roma; doppio incarico fino a giugno per poi concentrarsi solo sul Portogallo", e "Non biasimerei Mourinho se se ne andasse, il miracolo vero è stato averlo qui e per sempre lo ringrazierò. È stato un onore".


Tags: Roma portogallo mourinho

Articoli Correlati