Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Mourinho si coccola il suo gioiello intoccabile

22/12/2021 13:23

Roma, Mourinho si coccola il suo gioiello intoccabile |  Sport e Vai

Nuova vita sotto l'egida di Josè Mourinho. E' quanto sta accadendo a Roger Ibanez, brasiliano 23enne, centrale difensivo arrivato alla Roma via Atalanta. Un giocatore ormai diventato punto fermo della Roma mourinhana, come del resto lo era stato di quella di Fonseca nella passata stagione.

D'altronde è sufficiente guardare i numeri per capire come l'ex atalantino sia diventato un punto fisso della difesa giallorossa. Sempre titolare, tra campionato ed Europa, è il giallorosso che fin qui è stato maggiormente in campo. In campionato solo con l'Empoli è rimasto in panchina andando in campo nei minuti finali. In Conference in due occasioni è subentrato, nel preliminare non si è perso neppure un minuto della doppia sfida contro il Trabzonspor.  

E inoltre ha mostrato anche una buona propensione al gol. Uno in Europa nella sfida contro il Bodo all'Olimpico, fondamentale per pareggiare quella partita e per vincere il girone. E anche tre in campionato: nel derby, a Cagliari e contro lo Spezia. 

E oltre a ciò, un rendimento in costante crescita: senza dubbio il più continuo in questa prima stagione dello Special One a Roma: la squadra sta avendo alti e bassi, non lui. 


Tags: Roma mourinho ibanez

Articoli Correlati