Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 3 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Mourinho ha perso la bacchetta magica: bordate di critiche

24/11/2022 11:46

Roma, Mourinho ha perso la bacchetta magica: bordate di critiche |  Sport e Vai

Il vento è cambiato a Roma. Ormai non tutti pendono più dalle parole del Vate e se Mourinho la fa fuori dal vaso ora c'è chi lo critica. Dopo la conferenza giapponese dello Special One, che si è esibito nella consueta politica del lamento sul mercato povero, sui soldi che non ci sono e sugli alibi per dei risultati deludenti, arrivano le bacchettate a Radio Radio. Attacca Stefano Agresti che ricorda come il tecnico portoghese avrebbe dovuto essere proprio il valore aggiunto della Roma


“Mourinho cerca sempre motivazioni per spiegare gli insuccessi delle sue squadre. Dice ai giapponesi “io faccio miracoli qui perchè non riesco a prendere giocatori”. Ma non ci arrivano neanche le altre squadre. La Roma ha preso Wijnaldum, Matic, Dybala. Ha preso giocatori importanti. L’allenatore può essere importante ma se non hai giocatori non vai da nessuna parte. Però se Mourinho dice che gli allenatori sono tutti uguali, allora perchè alcuni guadagnano così tanto? evidentemente lui è un valore aggiunto.”

Poi Furio Focolari che non esita a usare gli aggettivi ridicolo e imbarazzante


“Mourinho ormai bisogna interpretarlo e la trovo ridicola come cosa. La Roma ha tre giocatori che provengono dalla Premier: Matic, Abraham e Wijnaldum prima. Io tutto quello che fa Mourinho a volte lo trovo imbarazzante: il caso Karsdorp è una svalutazione di capitale e un insieme di cose che vanno contro la Roma.”

Infine Tony  Damascelli che sottolinea come esisteva una Roma prima di Mou ed esisterà anche dopo di lui:

“Mourinho da una parte si lamenta e poi fa quello che deve fare. Che significa che la Roma non ha la forza? Non ha i soldi? Non ha un buon direttore sportivo? Non lo so. Però come al solito quando si parla della Roma si parla di lui. La Roma è la Roma, esisteva prima e esisterà dopo Mourinho.”


Tags: Roma mourinho mercato

Articoli Correlati