Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Mourinho glaciale su Serra. E sulla Real Sociedad: Non siamo stati fortunati

08/03/2023 15:25

Roma, Mourinho glaciale su Serra. E sulla Real Sociedad: Non siamo stati fortunati |  Sport e Vai

José Mourinho presenta in conferenza stampa la sfida tra Roma e Real Sociedad, valevole per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Un appuntamento molto delicato, anche se l'attenzione dei tifosi è rivolta anche e soprattutto al caso-Serra: ci sarà il portoghese in panchina contro il Sassuolo? Il diretto interessato è glaciale sulla questione, con 'Le Iene' che hanno smascherato il labiale dell'arbitro nei suoi confronti. 

"Non parlo finché il processo non finisce e non mi aspetto neppure niente. Dopo non avrò problema a rispondere a un paio di domande sulla questione. Il basico, l'etico, il corretto è rispettare il processo e aspettare senza dire nulla".

Quindi sulla Real Sociedad:

"Difficile trovare punti deboli, è un'ottima squadra. Imanol è un bravissimo allenatore. Sono ben organizzati, in attacco e in difesa, non è facile essere quarti nella Liga dietro i tre giganti. Non siamo stati fortunati nel sorteggio. Oyarzabal? Ce ne sono molti, non solo lui. È più importante come la Real Sociedad gioca di squadra".

Riflettori puntati su Abraham e sulla scarsa verve realizzativa dell'inglese:

"C'è solo un Abraham che mi interessa, quello che era in panchina con la Juventus e festeggiava il gol in curva come se avesse segnato lui. Può fare di più, ma è importante il contributo che dà alla squadra. Lui e Belotti hanno fatto un bel lavoro contro la Juve. Per Abraham poi è stata una settimana unica: è nato il primo figlio, una gioia molto grande". 

Riuscirà la Roma a reggere la fatica di tre partite a settimana?

"Stiamo bene, ma ci sono giocatori che possono giocare ogni giorni e altri che soffrono un po' di più. Zanetti poteva giocare sette partite a settimana, ad esempio. Se si guarda alle ultime classifiche della Roma, inclusa la mia, ci dicono che siamo finiti sesti, settimi, sesti e questo non aiuta. La mente si abitua a questo, alla tranquillità di non sentire pressione. Vincere tre partite in una settimana è una cosa su cui facciamo fatica".
 


Tags: Roma mourinho real sociedad

Articoli Correlati