Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Mourinho choc: A dicembre avevo preso una decisione

04/02/2023 20:16

Roma, Mourinho choc: A dicembre avevo preso una decisione |  Sport e Vai

Intervistato al termine della gara vinta dalla sua Roma contro l'Empoli, José Mourinho prova a non esaltarsi per il secondo posto il classifica e, ai microfoni di DAZN rivela come a dicembre avesse preso una decisione choc per il suo futuro in giallorosso.

In merito alla prestazione di Abraham, lo Special One rivela:

In questa stagione, un piccolo periodo, in realtà, mi ha dato da pensare e ho anche valutato di tenerlo fuori. Non per la sua qualità, ma per il suo momento difficile che stava vivendo. Gioca bene e, anche se non segna, dà il suo contributo. Oggi ha giocato bene mettendosi al servizio della squadra. Vive un momento positivo.

Differenze con la gara di Coppa Italia contro la Cremonese?

Abbiamo giocato con una squadra diversa, scegliendo la squadra migliore. Nei primi 30' abbiamo giocato dando maggiore ritmo, poi, si è abbassato il ritmo. Non perché volessi io, ma perché siamo così. Dybala ha giocato tanto e anche Matic. Sono contento, però, perché giochiamo come possiamo. Questa è un'ottima vittoria, l'ho detto anche a Paolo Zanetti, facendo i complimenti alla sua squadra.

Come sta Dybala?

Io penso che c'è gente nello stadio che non capisce. Abbiamo gente che nella stampa doveva capire, perché è il loro lavoro, o capiscono e fanno finta di non capire. Ma questa è la nostra realtà. Se superiamo la Cremonese e siamo in seminfinale di Coppa, oggi magari non vinciamo. Facciamo sempre il massimo. Oggi primo della partita dobbiamo entrare in campo con uno zaino pieno di tristezza e frusrazione per la sconfitta, consci di essere da soli e dover fare affidamente solo su di noi. Ma diamo sempre il massimo e più di così non possiamo dare.

Belotti può avere può spazio?

Ovviamente, avrà spazio. E' un ragazzo che è arrivato tardi, che ha avuto due infortuni, che stava recuperando e ha avuto un altro infortunio. Nell'ultima partita ha fatto un grande lavoro, quasi paragonabile a quello che ha fatto Tammy oggi. Cresce la sua e la mia fiducia. In calcio possono giocare solo in undici e questa è una realtà che tutti conosciamo. Le altre squadre possono avere in panchina giocatori incredibili. Noi, poverini, facciamo quello che possiamo. Belotti ha giocato in Coppa non mi sembra che non abbia giocato. Avere Tammy e Belotti insieme crea un problema. Oggi trenta secondi? In trenta secondi, è poco, ma aiuta a vincere la partita. 

Infine, sul futuro di Smalling e Zaniolo, Mourinho rivela:

Smalling non posso fare niente per convincerlo a restare. Penso a un giorno che potevo andare via a dicembre e questa è la mia vita, si valuta giorno dopo giorno. Ma, anche se sembriamo in difficoltà, oggi siamo lì, secondi in classifica. Zaniolo? Non deve fare assolutamente niente con me, è un problema che ha con la società.


Tags: Roma mourinho Zaniolo

Articoli Correlati