Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Milan, statistiche: Finirà striscia-no per Ibra e Dzeko?

25/02/2021 14:13

Roma-Milan, statistiche: Finirà striscia-no per Ibra e Dzeko? |  Sport e Vai

Queste le statistiche della Lega di Roma-Milan di domenica sera

Dopo  il  pareggio  per  3-3  del  match  d’andata,  Milan  e  Roma  potrebbero  terminare  in  paritàentrambe le sfide stagionali di Serie A TIM per la prima volta dal 1999/2000 con rispettivamente Alberto Zaccheroni e Fabio Capello in panchina.

La  Roma  ha  vinto  l’ultima  gara  interna  di  Serie  A  TIM  contro  il  Milan:  l’ultimo  allenatore giallorosso ad aver ottenuto due successi casalinghi di fila contro i rossoneri in campionato è stato Fabio Capello nel 2003.

La Roma è la squadra che ha guadagnato più punti in casa (30) in questa Serie A TIM, mentre ilMilan è la formazione che ne conquistati di più in trasferta (28).

La Roma è imbattuta da 16 gare interne di campionato (12V, 4N), miglior serie per i giallorossi dafebbraio 2017, quando arrivarono a 24 partite casalinghe senza sconfitte.

Il Milan ha perso quattro partite nel 2021 in Serie A TIM: due in più che nell’intero 2020; solo nel1936 è arrivato a cinque sconfitte considerando i primi due mesi dell’anno.

Il Milan potrebbe perdere tre partite di fila segnare alcun gol in Serie A TIM per la prima voltadall’aprile 1967. Nessuna squadra ha segnato più reti su rigore di Milan (10) e Roma (sei) in questa Serie A TIM:quattro dei 10 rigori segnati dai rossoneri sono arrivati sul punteggio di 0-0, almeno il doppio di qualsiasi altra formazione nel torneo in corso.

Jordan Veretout della Roma ha segnato nove reti in questa Serie A TIM e potrebbe diventare il primo centrocampista francese in doppia cifra di gol in una singola stagione nei top campionati europei dal 2018/19, in cui furono ben tre a riuscirci: Pogba, Thauvin e Oudin.

L’attaccante della Roma Edin Dzeko è rimasto a secco di reti nelle sue ultime sei presenze in Serie A TIM: peggior striscia per il bosniaco da gennaio 2019 quando non segnò per nove gare, lasua peggior serie nel massimo campionato italiano.

Zlatan Ibrahimovic del Milan è rimasto a secco di gol nelle ultime due presenze in Serie A TIM: dal suo ritorno al Milan nel gennaio 2020, solo una volta ha avuto una serie di tre gare senza reti in campionato (contro Napoli, Parma e Bologna a luglio 2020).


Tags: Roma milan statistiche

Articoli Correlati