Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Milan, Marelli: Almeno due errori gravi nella ripresa

31/10/2021 22:55

Roma-Milan, Marelli: Almeno due errori gravi nella ripresa |  Sport e Vai

L'ex arbitro Luca Marelli ha commentato in diretta le decisioni dell'arbitro Maresca in un infuocato Roma-Milan. Nel mirino soprattutto le valutazioni dell'arbitro nel secondo tempo, dal rigore concesso per fallo di Ibanez su Ibrahimovic all'espulsione di Theo Hernandez, giunta dopo un contatto sospetto tra Felix e Krunic. Ecco le sue parole durante la diretta su Dazn:

"Il contatto tra Ibanez e Ibrahimovic non era da on field review. Maresca aveva visto l'episodio e aveva optato per il rigore, non era chiaro ed evidente errore quindi non capisco perché sia stato richiamato al video. Bene ha fatto Maresca, a questo punto, a non cambiare decisione e a confermare quanto fischiato sul campo. La mia opinione? Rigori così non andrebbero concessi, sta alla sensibilità soggettiva e io non l'avrei dato". 

Quindi sul cartellino rosso ai danni di Theo Hernandez: 

"Secondo fallo che c'è, è evidente. Subito prima, però, c'è un fallo altrettanto evidente di Felix su Krunic non ravvisato dall'arbitro. Da quel contatto Pellegrini prende palla e s'invola verso l'area, subendo fallo da Theo: rosso evitabile in questo caso".

Infine sul contatto Kjaer-Pellegrini:

"Vi ricorda qualcosa? È esattamente lo stesso episodio che una settimana fa aveva portato al rigore per la Juve contro l'Inter. Solo che allora il Var è intervenuto ed è stato concesso il rigore, stavolta no. Il discorso è tutto qui. Poi se mi si chiede un parere personale: non era rigore quello e non è rigore neanche questo". 


Tags: Roma milan Marelli

Articoli Correlati