Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Lazio alla moviola, Saccani fa chiarezza su rigore negato

21/03/2022 08:16

Roma-Lazio alla moviola, Saccani fa chiarezza su rigore negato |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Irrati nell'infuocato derby romano? Il fischietto di Pistoia è apparso concentrato, mostrando personalità quando la gara si è accesa ma ha commesso alcuni errori. Ad analizzare Roma-Lazio alla moviola sono Massimiliano Saccani e Luca Marelli.

 

L'episodio chiave su cui si sofferma Saccani è quelo del rigore reclamato dalla Lazio. Il moviolista della Domenica Sportiva dice: "Siamo sull'1-0 per la Lazio quando c'è questa gomitata di Ibanez ai danni di Milinkovic-Savic in area di rigore. La sbracciata è chiara, al centrocampista laziale esce anche il sangue dal naso. Irrati ha fatto proseguire ma se avesse visto le nostre stesse immagini avrebbe dato rigore".

 

A Dazn il commento è affidato a Luca Marelli che spiega: "L'arbitro avrebbe potuto dare qualcosa di più. Ma in questo caso il Var non poteva intervenire perché si tratta di una valutazione di campo". Altro episodio discusso al 52' quando Mancini si fa giustizia su Luis Alberto dopo che lo spagnolo involontariamente aveva colpito al volto Olivera. Marelli chiarisce: "Il colpo di Luis Alberto era assolutamente involontario, giusto non sanzionarlo. Corretta l'ammonizione per Mancini, il rosso sarebbe stato esagerato ma è stato fortunato a non prenderlo in pieno".ù

Un altro errore di Irrati c'era stato nel primo tempo, al 43', quando Pedro è stato graziato. L'ex Chelsea ha applaudito palesemente in modo ironico una decisione dell'arbitro ed è stato solo ammonito. Giusto infine non concedere un penalty alla Lazio al 21' quando Immobile va giù in area, ma è lui a toccare Ibanez dopo aver calciato a vuoto, non il contrario.


Tags: rigore derby irrati

Articoli Correlati