Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, ipotesi Bergessio

24/12/2014 11:03

Roma, ipotesi Bergessio |  Sport e Vai

Non soltanto arrivi nel mercato di gennaio, ma anche e soprattutto partenze. Alcune però sono in grado di innescare un vero e proprio valzer, di giocatori che prendono il posto di altri e così via. Fra le squadre coinvolte in questo rimescolamento c’è anche la Roma, che a gennaio con ogni probabilità saluterà Marco Borriello (che deve prendere una decisione riguardo al suo futuro, le offerte suggestive non mancano, come quella della Mls statunitense) e che dunque dovrà prendere un altro attaccante, di quelli che non fanno troppe storie se giocano poco.

Si tratta El Lavandina – Chi sembra rientrare in questi parametri è l’argentino Gonzalo Bergessio, che quest’estate è passato dal retrocesso Catania alla Sampdoria, dove pensava di giocarsi il posto con Okaka, o quantomeno dividersi il minutaggio. Come è noto non è andata così ma lui non ha mai protestato per lo scarso utilizzo. Il possibile arrivo in blucerchiato di Luis Muriel poi lo ha convinto che forse è il caso di cambiare aria e l’approdo in una squadra che lotta per il titolo potrebbe convincerlo a mantenere il ruolo di “riserva”.

Esperienza da Serie A – Che poi Bergessio sia un giocatore assolutamente di categoria è un altro discorso. Con i suoi gol stava quasi per salvare gli etnei dalla Serie B e ha comunque dimostrato di avere i numeri per un campionato impegnativo come quello italiano. Nei tre anni siciliani ha avuto una media di dieci gol all’anno, non pochi, mettendosi sempre al servizio della squadra. Inoltre serve anche qualcuno che sostituisca momentaneamente Gervinho, impegnato in Coppa d’Africa (qui Sabatini che cerca il rimpiazzo).

Recuperare fiducia – Il tecnico della Roma Rudi Garcia in questo periodo proverà a far ricaricare le pile ai suoi giocatori, apparsi un po’ sfiduciati dopo che il distacco dalla capolista Juventus è salito a tre punti. Al rientro dalla sosta poi ci sarà un avversario molto ostico come l’Udinese.


Tags: Roma sampdoria sabatini bergessio Calciomercato

Articoli Correlati