Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Inter, tifosi in ansia: Proprio lui ci doveva capitare?

07/01/2021 19:29

Roma-Inter, tifosi in ansia: Proprio lui ci doveva capitare? |  Sport e Vai

La designazione di Marco Di Bello fa discutere sui social i tifosi di Roma e Inter. Sarà infatti proprio il fischietto brindisino a dirigere l'attesa sfida delle 12.30 tra i giallorossi di Fonseca, reduci dalla bella prova contro il Crotone, e i nerazzurri di Conte, sconfitti a Marassi dalla Samp.

Di Bello, i precedenti con la Roma 

Di Bello ha diretto 18 volte la Roma in campionato. Con lui i giallorossi hanno ottenuto dodici vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, due delle quali nel corso di questo campionato. Due disfatte, a dire il vero: il 4-0 del Maradona contro il Napoli e il 4-1 dell'Azzurri d'Italia contro l'Atalanta. Altra pagina nera: l'eliminazione ai rigori in Coppa Italia nel mese di dicembre 2015 contro lo Spezia. 

Di Bello, i precedenti con l'Inter

L'Inter, invece, con Di Bello ha ottenuto sei vittorie e tre pareggi: i nerazzurri non hanno mai perso con le direzioni della giacchetta nera pugliese. L'ultimo precedente, però, evoca brutti ricordi anche a Conte e ai tifosi nerazzurri. Il 2-2 del luglio scorso tra Roma e Inter, infatti, è stato condito da un clamoroso errore sul gol di Spinazzola, un fallo di Kolarov su Lautaro non ravvisato nè da Di Bello né da Guida, in quell'occasione addetto Var. 

Di Bello, le reazioni social

Sui social preoccupazioni bipartisan, dunque. "Più che un arbitro, è un gatto nero", esagera un sostenitore della Roma. "Quest'anno con lui due goleade al passivo: portasse sfiga?", si chiede una tifosa. Preoccupati anche i supporter dell'Inter: "Proprio lui ci doveva capitare? Dopo i pasticci dello scorso anno hanno il coraggio di riproporre lo stesso arbitro sempre per la stessa partita?". 


Tags: Roma inter tifosi

Articoli Correlati