Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, idea Rüdiger per la difesa

09/12/2014 13:00

Roma, idea Rüdiger per la difesa |  Sport e Vai

Sono parecchi i nomi che la dirigenza della Roma sta valutando quando manca meno di un mese alla riapertura del mercato. Fra questi c'è anche quello di Antonio Rüdiger, difensore centrale roccioso dello Stoccarda. Padre tedesco e madre della Sierra Leone, il calciatore ventunenne può già vantare alcune presenze con la nazionale della Germania, essendosi conquistato anche l'ammirazione del commissario tecnico tedesco Joachim Loew. Potrebbe essere una soluzione interessante per il club giallorosso che è a caccia di elementi validi per puntellare una rosa già di per sé molto competitiva.

Cresciuto a Berlino - Nato nella capitale tedesca, Rüdiger ha fatto le giovanili con l'Hertha Zehlendorf, prima di passare in età giovanissima ad appena quindici anni al Borussia Dortmund, con il quale gioca nelle squadre giovanili. Poi il passaggio allo Stoccarda e l'entrata nel calcio che conta. Nella Bundesliga ha anche messo a segno due reti nelle oltre quaranta presenze con la squadra biancorossa, con la quale ha giocato anche in Europa League distinguendosi per le sue ottime prestazioni.

Prezzo da trattare - Il contratto del difensore scade nel 2017 quindi difficilmente lo Stoccarda se ne priverà a buon mercato, ma il prezzo potrebbe non essere inaccessibile e Walter Sabatini può pensare di intavolare una trattativa con i tedeschi. In passato tra l'altro il calciatore è stato già seguito da altri club italiani, su tutti il Milan che aveva pensato a lui per sistemare il reparto arretrato mai troppo affidabile in questi ultimi anni. A gennaio si apriranno nuovi scenari e si vedrà cosa potrà fare la Roma sul mercato.

Gruppo a disposizione - Garcia nel frattempo la difesa la deve sistemare in ottica Manchester City e l'impressione è che dovrebbe affidarsi ancora alla coppia composta da Manolas e Yanga-Mbiwa, che nello scorso match di campionato con il Sassuolo ha dato per la prima volta segnali negativi e che dunque è decisamente chiamata al riscatto.


Tags: Roma stoccarda sabatini rudiger germania Calciomercato

Articoli Correlati