Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Garcia: "Col Bayern per cancellare il ricordo dell'andata"

04/11/2014 19:03

Roma, Garcia: "Col Bayern per cancellare il ricordo dell'andata" |  Sport e Vai

Rudi Garcia presenta in conferenza stampa la sfida di domani sera sul campo del Bayern, valevole per la quarta giornata di Champions League. "Abbiamo una possibilità su dieci di strappare un risultato positivo, ma ce l'abbiamo", sottolinea il tecnico della Roma.

LA PROVA DEL RISCATTO. "Più del risultato - spiega Rudi Garcia - sarà importante la prestazione. Dopo l'incidente di percorso dell'andata abbiamo reagito bene, pareggiando sul campo della terza in classifica, battendo il Cesena e perdendo a Napoli, dove perdere non è un dramma. Certo, nel primo tempo al San Paolo non abbiamo giocato tanto bene, ma non siamo in cattive condizioni. A parte quei 45', ho sempre visto una Roma che dà tutto in campo. Abbiamo ancora due partite dopo la sosta, dobbiamo dare il massimo con Bayern e Torino per poi ripresentarci al meglio. Dall'inizio di quest'anno nessuna squadra è uscita imbattuta dal campo del Bayern, sappiamo che dobbiamo fare una gara coraggiosa, dobbiamo essere aggressivi e compatti più di quanto non lo siamo stati all'andata, se lo faremo vorrà dire che ci avremo messo l'atteggiamento giusto".

FESTA COMUNQUE. La netta sconfitta della gara di Roma ha un po' depresso i tifosi giallorossi, che hanno perso un po' dell'entusiasmo 'europeo' che aveva accompagnato le prime uscite in Champions dei giallorossi. Garcia vuole che tutto rientri nella giusta dimensione: "Sapevamo che sarebbe stato un girone difficile, domani sera ad esempio ci troveremo di fronte sei calciatori nella lista dei 23 per il Pallone d'Oro, senza contare Ribery. Dovremo essere umili, ma voglio ribadire un concetto: dobbiamo goderci ogni momento di questa Champions, non dimentichiamoci - sottolinea l'allenatore francese - che è un traguardo che abbiamo conquistato con tanta fatica. Abbiamo tanto rispetto del Bayern, ma non saremo vittime sacrificali. Dovremo dare un'immagine migliore rispetto all'andata, una prestazione seria potrebbe cancellare il ricordo del 7-1 dell'Olimpico". La qualificazione, comunque, resta alla portata: "Non ci giochiamo la qualificazione contro il Bayern, quella si deciderà nelle prossime sfide".


Tags: Roma bayern rudi garcia

Articoli Correlati