Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma fuori dalla Champions, il Milan tenta l'assalto a Destro

11/12/2014 11:44

Roma fuori dalla Champions, il Milan tenta l'assalto a Destro |  Sport e Vai

L’eliminazione della Roma dalla Champions League potrebbe fare da trampolino di lancio ad un’operazione di calciomercato del Milan. Ora che i giallorossi non hanno più l’impegno della massima competizione europea, infatti, Adriano Galliani potrebbe rilanciare l’assalto a Mattia Destro, oggetto dei desideri rossoneri da diversi anni, ormai.

CHIUSO DA TOTTI. L’attaccante marchigiano ha più volte espresso disagio per il poco spazio avuto con Rudi Garcia alla Roma, dov’è chiuso, di fatto, da un totem come Francesco Totti. Spazio che, con l’uscita dalla Champions, è destinato a ridursi ulteriormente per Destro, che probabilmente si ritroverebbe titolare soltanto in poche gare di Europa League. Al Milan, invece, l’attaccante troverebbe un ambiente molto favorevole e una squadra in cerca di un vero bomber, dopo il flop di Fernando Torres.

IPOTESI PRESTITO. Naturalmente Galliani non può permettersi di acquistare il cartellino dell’attaccante, ma ha intenzione di chiedere alla Roma un prestito fino al termine della stagione, per poi riparlare dell’eventualità della cessione a campionato concluso. I giallorossi potrebbero anche accettare e decidere di mandare Destro a giocare in un club comunque competitivo per la zona Europa della classifica.

SCEGLIE GARCIA. La decisione, molto probabilmente, spetterà allo stesso Garcia: sarà il tecnico francese a dover scegliere se privarsi del 23enne attaccante, accontentando il ragazzo, o se tenerlo per avere un’alternativa a Totti, rischiando però di creare malumore all’interno dello spogliatoio giallorosso. Galliani, dunque, ha intenzione di provarci: Destro sarebbe un regalo di Natale davvero gradito da Inzaghi.


Tags: GALLIANI prestito destro Champions League

Articoli Correlati