Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, formulata l'offerta per Chiriches

08/12/2014 12:54

Roma, formulata l'offerta per Chiriches |  Sport e Vai

La Roma dopo il passo falso col Sassuolo e l'impegno decisivo di Champions League contro il Manchester City non ha però perso tempo all'esterno del rettangolo verde, lavorando dietro le quinte per potenziare la squadra in ottica mercato di gennaio. Uno degli obiettivi giallorossi che è stato anche dichiarato è Vlad Chiriches, difensore del Tottenham Hotspurs, per i quali i capitolini sono pronti a fare un'offerta importante ai londinesi pur di averlo subito e bruciare la concorrenza dell'Arsenal e del Napoli.

Fatta la proposta - Sul piatto il direttore sportivo Walter Sabatini ha messo otto milioni di sterline, che equivalgono a dieci milioni di euro. Con tutta probabilità dovrebbero essere sufficienti a concludere l'operazione, anche perché fra le due società i rapporti sono molto buoni, come conferma anche l'accordo che portò in Inghilterra Erik Lamela. Chiriches andrebbe a completare un reparto che negli ultimi tempi qualche disattenzione l'ha commessa compromettendo dei risultati.

Non solo al centro - La difesa giallorossa necessita di essere ritoccata anche sugli esterni, perché Cole è stato definitivamente bocciato e Maicon continua ad avere dei problemi fisici (negli ultimi impegni addirittura in quel ruolo si è dovuto adattare Florenzi, che comunque ha fatto abbastanza bene). Ecco il motivo per il quale la pista che porta a Glen Johnson del Liverpool non è soltanto frutto di fantasia ma è in realtà un qualcosa di molto concreto. Il calciatore è pronto a lasciare la Premier League e la Roma farà un tentativo di portarlo a Trigoria.

Partenze in attacco - Chi sembra destinato invece a lasciare la squadra di Rudi Garcia è l'attaccante Mattia Destro, che vuole giocare da titolare ed è stufo delle continue panchine che gli vengono riservate. Appare però molto improbabile che possa andare via già a gennaio, mentre invece è possibile una sua partenza a giugno. Da valutare anche la situazione di Iturbe, che sta un po' deludendo le aspettative.


Tags: Roma tottenham Johnson sabatini destro iturbe Chiriches Calciomercato

Articoli Correlati