Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 19 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Fonseca: Rifarei tutto col Manchester. Futuro? Non posso parlare

09/05/2021 20:21

Roma, Fonseca: Rifarei tutto col Manchester. Futuro? Non posso parlare |  Sport e Vai

L'ultimo obiettivo stagionale della Roma è diventato la difesa del piazzamento in Europa dagli assalti del Sassuolo. La Conference League è una competizione che Fonseca vuole lasciare in eredità a Mourinho, suo successore designato sulla panchina giallorossa, e il 5-0 al Crotone consolida le ambizioni della Lupa. 

Roma, parla Fonseca

Ecco le parole dell'allenatore portoghese ai microfoni di Sky:

"Tanti giocatori hanno giocato contro il Manchester United e non era facile mantenere la stessa intensità, abbiamo giocato seriamente creando diverse occasioni da gol. Era importante gestire la stanchezza di qualche giocatore, il risultato ce lo ha permesso. Darboe e Reynolds? Darboe sta molto bene, ha qualità. Reynolds è un giovane che è arrivato in un calcio diverso, ha giocato per la prima volta da terzino sinistro e ha bisogno di tempo. Siamo in difficoltà in certi ruoli e l’abbiamo fatto giocare".

Quindi sul doppio confronto col Manchester:

"Rifarei le stesse scelte nella ripresa a Old Trafford perché avevamo fatto un buon primo tempo e non c’era ragione per cambiare. Abbiamo preso subito gol, penso però che la strategia fosse corretta. La Roma che lascerò a Mourinho? Lui è stato molto corretto con me, abbiamo parlato in portoghese e ho un buon rapporto con lui. Se resterò in Italia? Vediamo, non posso dire niente". 
 


Tags: Roma Crotone fonseca

Articoli Correlati