Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 27 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Fonseca chiude il caso Dzeko con decisione forte

17/02/2021 19:56

Roma, Fonseca chiude il caso Dzeko con decisione forte |  Sport e Vai

Paulo Fonseca torna a Braga, società che lo ha lanciato nel grande calcio. Lo fa alla guida di una Roma terza in classifica, ma che vuole continuare a far strada in Europa. Domani si gioca l'andata dei sedicesimi e non c'è spazio per i sentimentalismi.

Braga-Roma, parla Fonseca

Ecco le parole di Fonseca in conferenza stampa:

"A Braga ho lasciato tanti amici, tornare qui è una cosa speciale perché mi dà modo di rivederli. Ho messo in guardia i miei calciatori sulle qualità degli avversari. Sarà un match difficile, molti magari non conoscono il livello del calcio portoghese. Sarà difficile, bisognerà fare il meglio per vincere, il Braga può giocarsela con tutte, non c'è differenza tra loro e noi. Sono organizzati e forti e lo stanno dimostrando anche in campionato, dove hanno ottenuto ottimi risultati".

Fonseca e Dzeko

Quindi sulla formazione e in particolare sull'impiego di Dzeko:

"La formazione la scoprirete tra qualche ora, credo che entrambe le squadre possano offrire dello spettacolo. Tutte e due giocano in maniera offensiva, pressando alto e senza aspettare gli avversari. Sarà una gara aperta. Dzeko? Tornerà a giocare, con lui è tutto chiarito. Ma il capitano sarà Cristante".

Fonseca e il rischio esonero

Sembra passata una vita, ma neanche un mese fa il tecnico portoghese sembrava a un passo dall'esonero:

"Non ho mai sentito a rischio la mia posizione. Sia i Friedkin che Tiago Pinto mi hanno fatto sempre sentire la fiducia del club. Ora siamo terzi in classifica e vogliamo fare meglio della scorsa stagione, andando avanti in Europa League e centrando l'accesso alla Champions". 


Tags: Roma braga fonseca

Articoli Correlati