Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Fonseca a muso duro: So cosa ci è mancato per vincere

21/02/2021 23:01

Roma, Fonseca a muso duro: So cosa ci è mancato per vincere |  Sport e Vai

Paulo Fonseca analizza la prestazione della Roma, che non è andata oltre un pari in casa del Benevento. La scelta di giocare con tre difensori contro l'unica punta dei campani, Lapadula, non ha pagato anche se per il tecnico portoghese a mancare è stato qualcos'altro.

Benevento-Roma, parla Fonseca

Ecco le parole dell'allenatore della Roma a Sky:

"Il Benevento si è difeso con ordine, noi c'abbiamo provato, è mancata un po' di concretezza. Difesa a quattro? Abbiamo aumentato la spinta offensiva con l'ingresso di Dzeko, siamo stati però lenti ad allargare il gioco sulle fasce. Calo fisico? Non penso, abbiamo giocato sempre con grande intensità, è mancata un po' d'iniziativa individuale, la capacità di andare al tiro".

Roma, Fonseca su Dzeko

Inevitabile una domanda sul mancato impiego dall'inizio di Dzeko: 

"Dzeko ha giocato titolare col Braga, per gli attaccanti questi tipi di partite sono più difficili. La Roma non ha titolari, non esistono titolari in questa squadra. Nel finale hanno giocato insieme Dzeko e Borja, c'erano anche un trequartista, Pellegrini, e due ali. Abbiamo spinto tanto, era difficile fare di più. Ripeto, forse ci è mancato qualche tiro da fuori". 


Tags: Roma benevento fonseca

Articoli Correlati