Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, per Chiriches è praticamente fatta

27/11/2014 12:39

Roma, per Chiriches è praticamente fatta |  Sport e Vai

La Roma oltre ad inseguire la Juventus in campionato e a giocarsi tutto in una notte contro il Manchester City per quanto riguarda la Champions League pensa anche a rinforzarsi sul mercato. Vista che per quanto riguarda l'infermeria c'è sempre il pienone allora Rudi Garcia ha chiesto un altro difensore e secondo quanto riportano molti media starebbe per essere accontentato. Il calciatore in questione è Vlad Chiriches, romeno ed attualmente di proprietà del Tottenham Hotspurs. Già seguito da diverso tempo da vari club italiani sembra dunque in procinto di accasarsi in giallorosso.

Già a gennaio - La Roma non vuol perdere tempo e vuole chiudere subito per averlo a disposizione per la seconda metà di stagione. Ieri, infatti, è volato a Londra Pietro Chiodi, manager del giocatore romeno, per conto del club giallorosso con l’incarico di chiudere il trasferimento nella capitale per gennaio. La formula con la quale arriverà la fumata bianca sarà quella del prestito con diritto di riscatto già fissato.

Simbolo della Romania - Chiriches, che è un classe 1989, è passato al Tottenham nel 2013 per una cifra pari a nove milioni e mezzo di euro trasferendosi dallo Steaua Bucarest, dopo essere tornato a giocare nel suo paese (le giovanili le ha fatte col Benfica). Paese del quale è una vera e propria bandiera in quanto è il capitano della nazionale rumena. Nel 2013 è stato anche nominato "calciatore rumeno dell'anno". Per i capitolini sarebbe dunque un innesto molto importante perché col suo fisico può reggere bene l'urto con i centravanti della Serie A.

Si prova a recuperare qualcuno - A Trigoria c'è ancora un po' di amarezza per il risultato ottenuto a Mosca, ma si sta anche cercando di recuperare qualche giocatore in vista del match di domenica sera contro l'Inter. Maicon e Torosidis sono fortemente in dubbio e difficilmente recupereranno in tempo per la sfida contro i nerazzurri.

 

Tags: Roma tottenham rudi garcia Vlad Chiriches Calciomercato

Articoli Correlati