Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 22 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma: Chi è Tadic, il jolly serbo che avrebbe sostituito Zaniolo

29/01/2023 08:59

Roma: Chi è Tadic, il jolly serbo che avrebbe sostituito Zaniolo |  Sport e Vai

Si mangia due volte le mani la Roma per come si stanno mettendo le cose con Zaniolo. Mourinho è stato chiaro, resta ma non gioca. "Purtroppo avevo ragione io". Il rischio che il giocatore vada in tribuna fino alla fine della stagione dopo aver rifiutato il Borneumouth è concreto: se non accade un miracolo nelle prossime 48 ore il suo destino sembra segnato. La Roma aveva anche trovato come sostituire Zaniolo: era stato bloccato Tadic, il talento serbo che ha fatto le fortune dell'Ajax e della Nazionale ma chi è Josip Tadic, il grande rimpianto dello Special One?

La tecnica e le giocate le ha sempre avute: Tadic ha conosciuto i palcoscenici della Premier League e ha provato a sfondare al Southampton. Non ci è riuscito del tutto però. Per cui nel 2018  viene ceduto all’Ajax di Erik ten Hag che convince il club olandese a sborsare una cifra pari a 13 milioni di euro più 7 milioni di bonus, rendendolo l’acquisto più caro dei Lancieri:

il tecnico punta da subito su di lui, investendolo di un ruolo considerabile Falso nueve a tutti gli effetti, con dei risultati al di sopra delle più rosee aspettative: il primo anno Tadic  fa 56 presenze e 38 reti oltre a numerosi assist e conquistando Campionato, Coppa e Supercoppa d’Olanda nonchè uomo chiave nella splendida cavalcata che vede i Lancieri buttare fuori Real Madrid e Juventus. Successivamente diventa capitano della squadra e vince anche il campionato.

Non più giovanissimo, visto che ha 35 anni, ma ancora capace di fare la differenza, Tadic era la pedina scelta per sostituire Zaniolo ma a meno di colpi di scena clamorosi non vestirà la maglia della Roma.


Tags: Roma tadic Zaniolo

Articoli Correlati