Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 30 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, si cerca Mario Suarez, bocciato Emanuelson

26/12/2014 11:38

Roma, si cerca Mario Suarez, bocciato Emanuelson |  Sport e Vai

Da qualche tempo sembra che le squadre italiane siano tornate in grado di portare a giocare in Serie A alcuni calciatori che provengono da campionati decisamente più ricchi come la Liga. Ad esempio c'è la Roma che sta puntando il centrocampista Mario Suarez, che attualmente gioca nell'Atletico Madrid. Il calciatore spagnolo sarebbe ai titoli di coda nella sua avventura con la squadra allenata da Diego Simeone e quindi farci un pensierino potrebbe essere possibile. I colchoneros, infatti, sembrano aver mostrato interesse verso il francese del Nantes Jordan Veretout, indiscrezione confermata anche dalla stampa iberica, e quindi potrebbero lasciar partire Suarez, sul quale è vigile l'attenzione della Roma, ma anche quella di Inter e Napoli (qui l'interesse del Napoli per Suarez).

Muscoli e qualità - Suarez è un giocatore che sembra rientrare nelle caratteristiche che cerca in un centrocampista l'allenatore giallorosso Rudi Garcia, perché è un ottimo interdittore ma è anche in grado di costruire gioco, avendo anche lui contribuito a fare le fortune della squadra madrilena che negli ultimi anni ha sorpreso tutti per il suo sistema di gioco e per la sua organizzazione. Le possibilità che venga a giocare in Italia sono tante ma se vuole portarlo a Trigoria la Roma dovrà agire in tempi brevi e bruciare la concorrenza delle altre squadre.

Emanuelson va via - Possibili arrivi ma anche possibili partenze. Su tutte quella di Urby Emanuelson, che in giallorosso non ha convinto praticamente nessuno.  Il numero 28 in passato giocatore del Milan, che ha collezionato solo una manciata di minuti in campionato, potrebbe presto lasciare la Capitale. Il Genoa sembra interessato a trovare un rinforzo per la fascia sinistra e dati i buoni rapporti tra le società (le quali devono anche prendere una decisione per quanto riguarda il destino del centrocampista Bertolacci), all'apertura della sessione invernale di calciomercato, Emanuelson potrebbe lasciare la capitale per accasarsi in Liguria.


Tags: Roma atletico madrid Garcia emanuelson Mario suarez Calciomercato

Articoli Correlati