Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, calvario finito: Mourinho ritrova il suo pupillo

01/04/2022 11:59

Roma, calvario finito: Mourinho ritrova il suo pupillo |  Sport e Vai

Per il ritorno in campo di Leonardo Spinazzola filtra del cauto ottimismo. Il terzino oggi farà rientro a Roma (inizialmente fissato per ieri, poi posticipato per effettuare altri controlli). In Finlandia, il numero 37 giallorosso ha svolto: test isocinetici per valutare la tenuta biomeccanica del tendine e la sua elasticità ed esercizi pliometrici per verificare la sensibilità muscolare. Sono stati utilizzati anche dei macchinari specifici per valutare la potenza dei gemelli, muscoli connessi alla tenuta del tendine. Lo scrive La Gazzetta dello Sport

Sono passati esattamente 273 giorni. Era una delle notti magiche degli azzurri, ma Spinazzola potrebbe fare ancora in tempo per aiutare la Roma nello sprint per 5° posto e Conference. Con cautela massima però. Il programma di rientro prevede 15 giorni di lavoro con i compagni e poi la prima vera panchina. Nel frattempo potrebbe essere convocato da Mou per un periodo di ambientamento al campo e forse giocherà con la Primavera prima di fare qualche spezzone a maggio. Una rinascita per Spinazzola che tre giorni fa ha compiuto 29 anni e sperava di anticipare i tempi prima di arrendersi al decorso classico.

Al suo posto giocherà ancora Zalewski dopo l'ottima prova nel derby. Il polacco punta al Mondiale in Qatar e farà di tutto per ripagare la fiducia di Mou.


 


Tags: Roma mourinho Leonardo Spinazzola

Articoli Correlati