Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma: C'era il rigore su Dybala? Cesari e Marelli hanno pareri diversi

05/01/2023 10:34

Roma: C'era il rigore su Dybala? Cesari e Marelli hanno pareri diversi |  Sport e Vai

Qualche svarione l'ha commesso anche nel finale di gara l'arbitro Santoro, designato per Roma-Bologna di ieri, nel concitato recupero della gara poi vinta per 1-0 dai giallorossi ma a far discutere è stato soprattutto il suo primo intervento, quando al 4' ha concesso alla Roma un rigore, poi trasformato da Pellegrini, che alla fine risulterà decisivo."

Alla moviola non tutti giudicano l'episodio alla stessa maniera. Su Italia 1, a Pressing dice Cesari: A"l 4' l'episodio decisivo, vedete lo scambio Zaniolo-Dybala che in area dopo un contatto cade. L'arbitro non ha dubbi, si scatenano a quel punto le proteste dei giocatori del Bologna, abbiamo preso tante immagini, il pallone Lucumi non lo tocca mai ma attenzione alla dinamica, perché c'è il piede destro di Dybala che va a strisciare sul terreno di gioco mentre il sinistro di Lucumi è fermo: era pronto a cadere Dybala? E' una malizia dell'attaccante. Il Var ha assistito l'arbitro confermando la decisione di Santoro"

Meno dubbi per Luca Marelli. Per l'esperto di Dazn non fa bene Thiago Motta a lamentarsi: "Secondo me no. Si vede nettamente che Dybala ha anticipato Lucumì e il contatto è stato creato da quest'ultimo. Rigore indiscutibile, giusto non ammonire. Il contatto non è cercato da Dybala, la gamba destra non si allarga in nessuna maniera".


Tags: Roma graziano cesari dybala

Articoli Correlati