Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Agresti: Impossibile programmare futuro senza di lui

22/05/2021 16:22

Roma, Agresti: Impossibile programmare futuro senza di lui |  Sport e Vai

Si chiude domani con lo Spezia la stagione della Roma ma l'attenzione di tutti gli opinionisti e gli addetti ai lavori è da tempo puntata sulla squadra che verrà e sulla gestione Mourinho. Stefano Agresti a Radio Radio ha le idee chiare

“Inevitabile che il prossimo anno Zaniolo avrà delle pressioni, ma pensare di programmare il futuro senza di lui è impossibile. Non tutti i giocatori sono uguali”.

Più cauto ci va Gianluca Lengua

“Dodici mesi sono tanti per un crociato, evidentemente Fink ha preferito prendere più tempo. Il problema è che si allenerà con la prima squadra a luglio… Non sappiamo come tornerà e quanto tempo ci metterà a riprendersi il posto da titolare, bisognerà avere pazienza. 15 mesi di stop sono tanti per un calciatore"

Di mercato parlano Pruzzo e Orsi. Per l'ex bomber si parte dal centravanti

“Su Dzeko faranno un ragionamento con Mourinho, ma non è facile come scelta. A quelle cifre di contratto solo negli USA può andare. Mkhitaryan è un calciatore forte, duttile e capace, parla poco e corre tanto. Prenderei un portiere. Poi un centrale. Io penserei al ritorno di Florenzi, ha dimostrato di poter giocare al PSG”.

Nando Orsi è invece radicale:

“Io non terrei né Dzeko né Mayoral. Uno per l’età e lo spagnolo perché, nonostante i gol fatti, non ha convinto in pieno. Dzeko è una sicurezza, ha fatto la storia della Roma ed è ancora uno che potrebbe fare ancora gol. Mkhitaryan non so i rapporti con Mourinho come sono, poi bisogna vedere come gioca lui. O gioca Pellegrini o Mkhitaryan, sarebbe una buona alternativa. Un colpo alla Morurinho servirebbe in mezzo al campo. Ha bisogno di un portiere sicuro e anche di un centrale. Un centrocampista forte ci vuole, fisico. Un attaccante pure”.


Tags: Roma dzeko Zaniolo

Articoli Correlati