Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Abraham: Mi piace lasciare il sangue sulla maglia

27/08/2021 14:24

Roma, Abraham: Mi piace lasciare il sangue sulla maglia |  Sport e Vai

Per averlo la Roma ha dovuto allargare il portafoglio e non di poco ma a Tammy Abraham è bastata poco più di mezza partita, quella con la Fiorentina quando neanche avrebbe dovuto giocare, per far innamorare Roma. Il nuovo bomber giallorosso è stato presentato oggi ed è apparso sfrontato

"Ho parlato sia con Mourinho sia con Tiago Pinto, mi hanno spiegato l’ambizione e la visione del club. Sono anche io ambizioso e credo in una visione quando ne vedo una. Sono qui non soltanto per fare gol e per aiutare la squadra, ma soprattutto per vincere dei trofei. Tengo a dire che non sono qui solo per José. La sua presenza è stata importante ai fini della mia decisione. Ho sempre seguito la Roma, la conosco da sempre e al Chelsea ho avuto Rudiger ed Emerson Palmieri. Toni mi ha sempre parlato bene della Roma. Ho il piacere di ritrovare un allenatore come Mourinho nella Roma".

Sulla possibile convivenza con un'altra punta come Shomurodov dice


“Non sono nato attaccante, ho iniziato a giocare ala destra, poi mi sono spostato. Questo per dire che sono abituato a giocare in diversi ruoli e in moduli diversi. Non ho sempre giocato da unica punta, posso farlo e dipende sempre dal modulo, dai giocatori che il mister sceglie. Sta a me dare il meglio di me sempre in termini di gol, di assist e di aiuto alla squadra. Indosserò la nove che è stata la maglia di Dzeko. Tanto di rispetto per quanto ha fatto la Roma, sono cresciuto guardandolo in TV, è una responsabilità, ma ho sempre creduto in me stesso. Associare il mio nome al suo e a quello di Lukaku è un privilegio. È un passo importante, ma è solo l’inizio. Quando arrivo da qualche parte mi piace giocare col cuore, lasciare il sangue sulla maglia. Mi piace lasciare un segno e spero ci sia riuscito". 

Il Chelsea un capitolo chiuso


“Non sono una persona che guarda queste cose o che si concentra sulle scelte del Chelsea. Il mio focus non è dimostrare che si sono sbagliati per poi un giorno tornare. Quello che premeva era uscire dalla mia zona-confort. Avevo voglia di stendere le ali, di spiccare il volo. Il presente è ben chiaro, è la Roma ed è qui che voglio dare tutto me stesso. Nessuno sa cosa ci riserverà il futuro”.


Tags: Roma mourinho abraham

Articoli Correlati