Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Febbraio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Rocchi fa chiarezza su rigore in Milan-Napoli: Mandai msg all'arbitro

28/09/2022 13:02

Rocchi fa chiarezza su rigore in Milan-Napoli: Mandai msg all'arbitro |  Sport e Vai

Ricordate il rigore concesso al Napoli a San Siro e che inizialmente non era stato assegnato? Ne ha parlato il designatore Gianluca Rocchi, intervenuto al Social Football Summit, dicendo

    «Dalla tv, prima di vedere il replay, anch’io avevo pensato che Dest avesse preso la palla, così come l’arbitro Mariani. Poi è scoppiata una specie di rissa tra i calciatori – che non è andata oltre – e dunque Mariani ha sapientemente scelto di aspettare il check del Var, per capire se la decisione che aveva preso sul campo fosse giusta o meno. L’arbitro ha aspettato con freddezza e senza preoccupazioni e con le immagini, mano a mano, si è capito tutto».

    «Mariani ha fatto esattamente ciò che gli abbiamo chiesto di fare. Inizialmente si è fatto condizionare dal pallone, perché è il pallone che l’arbitro deve seguire. Poi, il check: non per perdere tempo, ma per prendere una decisione. Mariani vede così un’immagine che non aveva mai avuto, capisce che le cose erano andate diversamente da quanto aveva visto e che era un fallo chiaro. Ha fatto ciò che gli ha proposto correttamente il Var. Gli ho mandato un messaggio dopo la partita e gli ho detto «bravissimo!». Non si è inventato nulla, ha ha semplicemente corretto una cosa che in campo gli era sembrata diversa»


Tags: milan rocchi mariani

Articoli Correlati