Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 8 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Rizzoli conferma errori arbitrali in Juve-Napoli

10/04/2021 08:25

Rizzoli conferma errori arbitrali in Juve-Napoli |  Sport e Vai

Dalle designazioni per questo weekend in serie A si era già capito come aveva giudicato Rizzoli l'arbitraggio di Juventus-Napoli. Nè l'arbitro Mariani nè Di Paolo che era al Var sono stati inseriti nella lista per le partite ma ora è arrivata anche la conferma ufficiale da parte del designatore. Parlando al Corriere dello sport Rizzoli ha detto:

"Ha sbagliato Mariani così come l’avar. Lo sanno benissimo anche loro. Io sono sempre stato favorevole alla tecnologia, assurdo che alle soglie del 2020 l’unico a non rivedere le immagini fosse proprio l’arbitro. Posso garantire che la tecnologia ha notevolmente ridotto il numero degli errori e non mi riferisco soltanto al fuorigioco e al gol non gol. I numeri, le percentuali lo confermano. Un deciso passo avanti lo farà compiere il chiarimento live. L’obiettivo è quello di riuscire a comunicare, in tempo reale, con l’esterno la decisione che si è appena presa, la motivazione della scelta. Naturalmente anche quella del Var".

Rizzoli poi glissa su Orsato ("Possiamo parlare d’altro? È un episodio di tre anni fa e io guardo avanti. A cosa serve tornarci sopra oggi") ma torna su Calciopoli

"ci ha fatto molto male, rimettersi in piedi è stata durissima. Ricostruire un rapporto di fiducia con la gente, convincere gli appassionati che si era fatta pulizia, questi erano gli imperativi immediati. Qualche scoria ce la portiamo ancora addosso, ingiustamente".


Tags: arbitro rizzoli mariani

Articoli Correlati