Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 5 Agosto 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Rivoluzione arbitri: Uno di C potrà arbitrare in A

28/03/2021 15:58

Rivoluzione arbitri: Uno di C potrà arbitrare in A |  Sport e Vai
"Una rivoluzione, non può che essere definita in questo modo". Così l'ex arbitro Luca Marelli commenta su Facebook la decisione presa ieri dall'Aia,  in vigore da subito, ipoteticamente anche dalla prossima giornata di campionato, in base alla quale è stato  deliberato di concedere alle varie commissioni di affidare una o più gare di competenza alla CAN inferiore, per poter "provare" sul campo arbitri ed assistenti nella categoria superiore.
 
Tendo ad escludere arbitri ed assistenti della CAN C designati in Serie A ma sarà comunque fondamentale poter vedere arbitri della terza serie esordire già in questa stagione nel campionato cadetto. Allo stesso modo sarà possibile vedere arbitri ed assistenti della CAN D esordire in Lega Pro.
Infine gli arbitri CAI potranno esordire in Serie D (tornando alla struttura che già veniva utilizzata ad inizio anni 2000).Una delle innovazioni che più attendevo. Sono felicemente sorpreso di poter vedere questa novità già in questo campionato. In questa stagione le occasioni saranno pochine ma è un nuovo corso che porterà grandissimi vantaggi nelle prossime stagioni. Bene.

Tags: serie a arbitri aia

Articoli Correlati