Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rivelato cosa ha detto il Var su gol dell'Udinese al Milan

27/02/2022 10:25

Rivelato cosa ha detto il Var su gol dell'Udinese al Milan |  Sport e Vai

La domanda che si sono fatti tutti i moviolisti dopo Milan-Udinese e le polemiche seguite al gol segnato da Udogie, è stata la stessa: perché non è intervenuto il Var? Dal campo era difficile per Marchetti capire se il tocco col braccio ci sia stato o meno, ma il Var serve proprio a questo.

 Il Corriere della Sera riporta la spiegazione che Guida, l'addetto al Var del match di San Siro, ha dato ai vertici arbitrali in merito al gol del pareggio dell'Udinese. Secondo lui, le immagini non garantivano con certezza assoluta il tocco di braccio di Udogie: da qui la scelta di non chiamare Marchetti a visionare l’azione allo schermo. Sarà - scrive il Corriere della Sera - ma il tocco, visto in tv, sembra proprio esserci. 

Intanto il Milan fa la conta dei punti persi per colpa degli arbitri. Gli errori evidenziati con la matita blu sono tre: il gol annullato a Kessie contro il Napoli per una presunta posizione di fuorigioco di Giroud, la rete del 2-1 negata a Messias nella gara con lo Spezia e l’evidente tocco di mano con cui Udogie ha segnato il pareggio nell’ultima sfida contro l’Udinese. Per un totale di sei punti.


Tags: udinese milan var

Articoli Correlati