Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 10 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Rinvio Everton-City, Capuano: Avevo ragione io. Ma Ziliani replica

29/12/2020 16:46

Rinvio Everton-City, Capuano: Avevo ragione io. Ma Ziliani replica |  Sport e Vai

Continua senza soluzione di continuità lo scontro a distanza sul discusso rinvio di Everton-Manchester City. In Inghilterra, certo. Ma soprattutto in Italia, dove le analogie con Juventus-Napoli danno modo ai sostenitori dell'una e dell'altra ragione di polemizzare ancora sull'argomento.

Everton-City, il Tweet di Capuano

Subito dopo la richiesta di chiarimenti dell'Everton alla Premier League che ha di fatto imposto il rinvio della gara, il giornalista di Panorama Giovanni Capuano sbotta su Twitter:

"Quindi l’Everton non era proprio così d’accordo con il rinvio della partita con il Manchester City. Anzi. Era così NON proprio d’accordo che oggi si è sentito di metterlo per iscritto chiedendo spiegazioni. Ah, questi inglesi...".

Everton-City, i Tweet di Ziliani

Puntuale arriva la replica di un altro giornalista, Paolo Ziliani:

"Ricapitolando. In Inghilterra nel giro di poche ore rinviano un match-clou con tanto di telefonata Guardiola-Ancelotti (vedi De Laurentiis-Agnelli) nella più totale normalità; ma siccome l’Everton storce un po’ il naso, avevamo ragione noi con la baracconata di JuveNapoli? Mah".

E ancora: 

"Siccome adesso spuntano i negazionisti del "Buon Rinvio" deciso in Inghilterra tra uomini di sport come Ancelotti e Guardiola, tra gente normale che ha un cuore dove altri hanno un bidone della spazzatura... perchè è importante che si sappia, e non per altro: Importante chiarire il punto dell'Everton: il club non è contrario o sul piede di guerra, ma ha semplicemente espresso rammarico per le tempistiche, visto che la squadra era pronta per il match e i tifosi stavano andando allo stadio. NON CONTESTA, esprime rammarico".

Capuano-Ziliani, le reazioni

Tante le reazioni all'ennesimo scontro a distanza sull'argomento. "Si ma alla fine la Federazione che ha fatto?", chiede Marco a Capuano. "E e se non era d'accordo perche non ha fatto come i gobbi? State facendo figure su figure", domanda Toni, tifoso interista, rigirando il coltello nella piaga. "Però il rinvio c'è stato subito Giovanni. Ah, questa Lega italiana!", scrive un altro utente. Mentre Ziliani raccoglie consensi: "Ma sono scesi in campo ed hanno pubblicato le formazioni?! Chiedo per un amico gobbo che vorrebbe sentirsi normale".

 


Tags: juventus napoli rinvio

Articoli Correlati