Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rigori o rigorini? Marelli fa chiarezza su casi Juve e Milan

21/11/2021 09:31

Rigori o rigorini? Marelli fa chiarezza su casi Juve e Milan |  Sport e Vai

Come hanno arbitrato dunque Di Bello all’Olimpico e Guida al Franchi? Non sono state partite facili quelle di ieri per gli anticipi di serie A, non sono mancate le polemiche ma secondo Luca Marelli entrambi gli arbitri hanno preso le decisioni giuste.

L’ex arbitro comasco emette i suoi verdetti sia a Dazn, dove da quest’anno è moviolista in tempo reale, sia sui social. Si parte da Lazio-Juventus ed è singolare che forse mai come ieri, in tempi recenti, ci sia stato un parere così unanime sui media nel giudicare corrette le decisioni dell’arbitro Di Bello. Solo Sarri si è arrabbiato parlando di “rigorino” (“è il primo rigore che viene fischiato di schiena, Cataldi è davanti a Morata”) mentre tutti i giornali sono d’accordo con l’arbitro. Anche Marelli non fa eccezione: rigore netto anche il primo. Cataldi frana su Morata nel primo tempo, Reina su Chiesa nel secondo: in entrambi i casi è corretta la decisione di Di Bello di indicare il dischetto.


Poi si passa  a Fiorentina-Milan condue episodi che hanno spinto le squadre a chiedere calcio di rigore. Marelli spiega: “Ci sono due episodi da rivedere. Il rigore chiesto dal Milan, con l’incrocio di gambe in area. Fosse stato fischiato non ci sarebbe stato l’intervento del VAR, è un intervento negligente. Il rigore su Saponara? Fosse stato dato si sarebbe andati al VAR, è Saponara a cercare la gamba di Messias. Bravissimo Guida”.


Tags: milan rigori morata

Articoli Correlati