Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rigori dubbi, Biasin solleva tema inutilità Var

28/06/2020 15:54

Rigori dubbi, Biasin solleva tema inutilità Var |  Sport e Vai

E' il tema dei rigori concessi senza l'ausilio del Var a tener banco oggi. Anche Fabrizio Biasin si schiera e scrive un tweet al veleno. Questo il pensiero della firma di Libero Quotidiano: " Se il software del Var avesse una coscienza molto probabilmente darebbe le dimissioni: "Allora, signori cari, mi fate venire tutti i giorni e poi mi ignorate. È estate, fa caldo, oggi è pure domenica. Facciamo così, vi arrangiate da soli e amici come prima".

Rigori dubbi nel mirino dei social

Immediate e numerose le repliche sui social:, il Var così non funziona anche se non tutti sono d'accordo " Fabrizio, ieri non c'erano i presupposti per l'intervento del VAR sul rigore. Caicedo non simula, cerca un contatto e lo ottiene... È rigore? Mai. Può intervenire il VAR? Mai perché non è simulazione e non può cambiare la decisione del campo. Finché non cambiano le regole" o anche: " Il Var non ha coscienza ma ha sicuramente un padrone qua in Italia ", oppure: " Si risolve facilmente: challenge. Punto. Chi non lo ammette è perché ha interessi a non farlo intervenire".

C'è chi scrive: " La cosa che da fastidio è che in modo moderato e non complottista fa specie è che dopo 2 anni di tentativi hanno trovato il modo di renderlo inutile con il famoso e tanto odiato protocollo che si presta a dare discrizionalità all'arbitro fregandosene delle immagini" e infine: " Una cosa molto semplice che potrebbero fare è che ad ogni rigore fischiato l'arbitro se lo va a rivedere e poi conferma o eventualmente, rettifica, non vengono fischiati 50 rigori a partita, il tempo perso si potrebbe recuperare alla fine e sarebbe sempre l'arbitro a decidere".


Tags: arbitro rigori immagini

Articoli Correlati