Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rigore negato all'Atalanta, il dialogo Var-arbitro e moviola di Marelli

15/04/2022 08:51

Rigore negato all'Atalanta, il dialogo Var-arbitro e moviola di Marelli |  Sport e Vai

Poteva cambiare le sorti europee dell'Atalanta quel rigore negato ieri nel ritorno dei quarti di Europa League contro il Lipsia.

Tutto nasce da un calcio di punizione concesso ai nerazzurri, allora in svantaggio di un solo gol, al limite dell'area avversaria: c'è un chiaro tocco di mano di Olmo, che l'arbitro Lahoz ignora prima di essere richiamato dal Var. Le sue parole a bordocampo nel dialogo con i colleghi hanno scatenato numerose polemiche. Queste le parole pronunciate dal direttore di gara mentre riguardava l'azione: "Se la prende con la destra non è sicuramente fallo, se la prende con la sinistra sì, fammi vedere un'altra immagine per capire con quale mano la prende... Mano destra, guarda la prende con il polso della destra".


L'ex arbitro Luca Marelli su Dazn ha così commentato l'interpretazione dell'arbitro: "Tutto nasce da una punizione che non c'era. Era stata assegnata la punizione e l'ammonizione del giocatore del Lipsia. L'arbitro parla di spalla o comunque braccio, viene chiamato all'on field review e vediamo l'errore: il Var chiede di capire se ha preso il braccio destro o l'altro, il braccio destro però aumenta il volume del corpo ed è dunque calcio di rigore e ammonizione, era un tiro in porta. E' come un braccio largo, era più avanti rispetto al petto. Il colpo arriva sulla mano sinistra, ma non interessa quale mano abbia preso: interessa se è stato aumentato il volume del corpo. Ecco, è calcio di rigore


Tags: atalanta rigore arbitro

Articoli Correlati