Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Riforma campionati ed Euro2032: Gravina ribalta il mondo del calcio

22/08/2022 12:30

Riforma campionati ed Euro2032: Gravina ribalta il mondo del calcio |  Sport e Vai

Durante lo stop del campionato legato alla svolgimento della Coppa del Mondo in Qatar "c'è in previsione per la Nazionale il progetto di rivedersi per 10 giorni. E per questo ringrazio la Lega di A per avere messo a disposizione i calciatori per quei dieci giorni prima dell'inaugurazione del Mondiale. Mancini avra a disposizione tanti giovani per mettere su la migliore squadra possibile e cominciare una nuova fase di preparazione. Sono previste in questi dieci giorni due amichevoli" prima del Mondiale. 

Così Gabriele Gravina, presidente della Figc, ospite a 'Radio anch'io Sport' su RaiRadiuno.

"Avremo una riunione tecnica in settimana per capire i desiderata del nostro staff tecnico. Molto probabilmente una amichevole sarà quella a Tirana con l'Albania. Poi potrebbe esserci una sorta di mini ritiro di preparazione nei paesi dell'Arabia Saudita o continuare la nostra preparazione qui in Italia", ha aggiunto.

Gabriele Gravina inoltre torna a perorare la candidatura italiana per gli Europei del 2032 Il presidente della Figc parla di Nazionale e di progetti a lunga durata.

"E' auspicabile che il prossimo governo appoggerà la candidatura a Italia 2032. La candidatura dell'Italia era un impegno del governo Draghi e si ispirava a un senso di responsabilità per un progetto di rilancio e di ristrutturazione degli impianti. E questo credo non possa che far bene all'economia e al calcio del nostro paese". 
 

Gravina è anche tornato sull'inizio anticipato dei campionati.

"Se l'inizio della Serie A il 13 agosto (e della B il 12) aveva suscitato qualche preoccupazione per il caldo e la preparazione, sono state spazzate via dal grandissimo entusiasmo dei tifosi. Si tratta di una esperienza da ripetere nella prossima stagione. Dipenderà dalle proposte che la Lega avanzerà al Consiglio federale, senza dimenticare che alla fine della stagione 2023-'24 ci sara' Germania 2024".


Tags: italia mancini Gravina

Articoli Correlati