Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ricordate Serra di Milan-Spezia? Ieri è tornato con 2 rigori: parla Cesari

08/08/2022 10:19

Ricordate Serra di Milan-Spezia? Ieri è tornato con 2 rigori: parla Cesari |  Sport e Vai

Ha atteso sette mesi per tornare ad arbitrare una squadra di serie A: era solo coppa Italia ma per Marco Serra dirigere Monza-Frosinone è stato come iniziare a uscire da un lungo tunnel. Il fischietto torinese si prese i riflettori, in senso negativo purtroppo, lo scorso gennaio per il clamoroso errore commesso lo scorso gennaio a San Siro in Milan-Spezia, quando interruppe nel finale un'azione offensiva dei rossoneri per fischiare con troppa fretta un fallo, ignorando il vantaggio e di fatto vanificando il gol di Messias. Poco dopo lo Spezia segnò anche il gol-partita e quell'errore rischiò di falsare il campionato

La Can da quel momento, dopo un mese di stop, lo ha reintregrato piano piano, mandandolo soprattutto in serie B e ieri, in coppa Italia, è tornato ad arbitrare una squadra di A. Ha infatti diretto Monza-Frosinone, terminata 3-2 per i brianzoli.

Gara non facile con  Serra che nel primo tempo ha fischiato due rigori per il Monza ma come se l'è cavata? La prova di Serra è stata analizzata alla moviola da Graziano Cesari. Su Mediaset l'ex arbitro genovese ha detto: "I due rigori per il Monza c’erano tutti, ma ce n’era anche un terzo su Carlos Augusto. Il penalty era netto. In quell’occasione, nel secondo tempo, c’è stato l’unico errore dell’arbitro Serra che comunque ha diretto bene”.


Tags: rigori graziano cesari Marco Serra

Articoli Correlati