Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Riapertura stadi e rischio sciopero in A: le decisioni del governo

05/08/2021 23:02

Riapertura stadi e rischio sciopero in A: le decisioni del governo |  Sport e Vai

È arrivata la tanto attesa decisione del governo sulla riapertura degli stadi. Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera alle richieste formulate dai presidenti di serie A. Sì al pubblico negli stadi al 50%, con la modalità a scacchiera - un seggiolino sì e un altro no - e con l'utilizzo del Green Pass. Già a cominciare dalle prime giornate di campionato (si parte il 21 agosto con gli anticipi del primo turno) si riassisterà dunque al ritorno del pubblico negli impianti, mentre per i palazzetti al chiuso invece la capienza è stata ampliata dal 25% al 35%.

Riapertura stadi, la soddisfazione di Gravina

Scongiurato, insomma, quello che poteva essere un clamoroso sciopero dei team della massima serie. Il presidente della Figc Gravina è soddisfatto:

"La decisione adottata dal Consiglio dei Ministri sulle nuove modalità di apertura al pubblico degli stadi rappresenta un importante e concreto segnale di fiducia verso il mondo del calcio. Ringrazio il Governo, in particolare il Presidente Draghi, il Ministro Speranza e la Sottosegretaria Vezzali, che ha accolto le richieste della Federazione, riconoscendo il lavoro svolto con responsabilità in questi giorni, e che contempla le esigenze dei Club con la tutela della salute".


Tags: stadi governo riapertura

Articoli Correlati