Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Retroscena su rigore Roma, c'è un audio che scagiona Orsato

21/10/2021 10:06

Retroscena su rigore Roma, c'è un audio che scagiona Orsato |  Sport e Vai

Nuovi retroscena emergono in merito all'arbitraggio di Orsato e al comportamento del Var in occasione di Juve-Roma di domenica sera. Ieri, nel corso di QSVS, su Telelombardia, è stato diffuso un video inedito, una sorta di "dietro le quinte" della Sala Var in occasione del discusso episodio. Ecco quanto sintetizzato da Tuttojuve.com:

"Vi facciamo sentire questo audio messo in circolo all'interno, più o meno, dei massimi sistemi arbitrali - ha premesso il direttore dell'emittente e conduttore della trasmissione, Fabio Ravezzani -. Qualcuno però evidentemente lo ha inoltrato a qualcun altro ed è sfuggito. Possiamo dire anche di chi si tratta: sentiremo nell'audio il supervisore al Var, Alessandro Stagnoli. E' un video e audio sull'episodio del rigore e sul famoso fallo di mano, se è stato giusto prendere questa decisione o meno. Il supervisore Var è una persona competente, che deve dare un giudizio e dà la sua interpretazione subito dopo la partita. Mi prendo io la responsabilità e ve lo facciamo sentire perchè è clamoroso. Lui dice questa cosa credo ad Orsato, quindi si vede il monitor del Var e sentiremo la voce di Alessandro Stagnoli, supervisore al Var, che giudica le sue scelte".

Parte il video e si sente la voce di Alessandro Stagnoli, supervisore al Var: "Eccola, taketè: la toglie dalla testa del difensore. Vedi? Guarda eh... guarda eh... taketè... quindi non c'è il vantaggio, quindi perfetto: è giusto il rigore, senza vantaggio perchè c'è il fallo di mano. Eccolo qua, perfetto. Taketè... è giusto il rigore ma non può dare il vantaggio...", le parole di Stagnoli.


Tags: Roma rigore orsato

Articoli Correlati