Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Retroscena su faccia a faccia Buffon-Cr7

24/06/2020 08:48

Retroscena su faccia a faccia Buffon-Cr7 |  Sport e Vai

Buffon ha dato la scossa alla Juve

C'è anche Buffon tra i segreti del risveglio della Juventus, che è tornata  a vincere con il 2-0 a Bologna. Lui, come altri senatori bianconeri, ha intuito che bisognava dare una scossa dopo la grande delusione per il ko in finale di coppa Italia contro il Napoli e ancor più dopo le tante polemiche che si erano scatenate su Sarri e sulla squadra. La Gazzetta racconta come Buffon il giorno dopo in aereo aveva una brutta faccia e poca voglia di socializzare e con Chiellini e Bonucci è bastato uno sguardo per capirsi. Così i tre senatori hanno dato una scossa al gruppo, essendo i capitani del presente, passato e futuro. Prima si sono parlati tra loro, poi hanno deciso, d’accordo con l’allenatore, di confrontarsi con il resto della squadra.


Buffon ha affrontato Ronaldo

In particolare, Buffon ha voluto parlare chiaro con tutti. Come racconta la Gazzetta, Gigi è stato il più deciso nei discorsi tra Napoli e Bologna e ha parlato faccia a faccia anche con Cristiano Ronaldo: il rifiuto a giocare da numero 9, fatto davanti a tutta la squadra, non ha semplificato i rapporti con Sarri. Ronaldo ovviamente resta un giocatore speciale, in tutti i sensi, ed è per questo che la Juve non può perderlo, ma deve averlo sempre dalla propria parte. E Buffon lo sa bene.



Buffon e il discorso alla squadra

Buffon e gli altri due "anziani" si sono confrontati poi con l'intero spogliatoio, ricordando che niente è scontato e per vincere bisogna lottare. Un discorso con questo senso: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte e non possiamo permetterci di rilassarci. Ora ripartiamo alla grande in campionato".


Tags: juventus buffon ronaldo

Articoli Correlati