Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Retroscena Ronaldo: Dovevo tornare all'Inter

01/08/2020 09:55

Retroscena Ronaldo: Dovevo tornare all'Inter |  Sport e Vai

Ronaldo e l'Inter, una storia d'amore e tradimenti ma con un retroscena a sorpresa che racconta lo stesso Fenomeno a Sportweek: "Sembra comodo dirlo dopo, ma è solo e soltanto la realtà: io volevo tornare all’Inter. Di più: ho fatto di tutto per tornare all’Inter. Ho aspettato tutto il tempo possibile per dare all’Inter il tempo di dirmi sì o no: quando non arriva né un sì né un no, vuol dire che è no. Per il Milan era sì e io in quel momento, più che traditore, mi sentivo un po’ tradito per essere stato “rifiutato”...".

Ronaldo prosegue: "Era una scelta impopolare, ma nella mia vita non ho mai avuto paura di farne. E oggi per me non ha nessun senso chiedermi se lo rifarei. Se l’ho fatto è perché in quel momento sentivo che era la cosa da fare: né giusta né sbagliata, ce l’avevo in testa e c’era un perché. Berlusconi e soprattutto Galliani mi volevano bene, molto: il rapporto con loro è un ricordo che mi fa sorridere ancora oggi. Il legame si è interrotto, la stima è rimasta".

Ronaldo si sente in gran forma ora («Sa cosa mi ha detto il medico? Che mi manca solo di smettere di fumare, per il resto sono in forma come un ragazzino. Ha detto così: un ragazzino. Com’ero qui, più di vent’anni fa») ma non dimentica i bruttissimi infortuni subìti: «Non mi ricordo il silenzio dell’Olimpico, ma il dolore. Passata la paura, mi sono ritrovato addosso una forza di volontà che non credevo di avere e di poter avere. Un altro uomo prima che un altro giocatore, ma con lo stesso amore per il calcio». Poi il ricordo del 5 maggio: «L’infortunio era destino, il 5 maggio fu una colpa: quando il destino ce l’hai in mano, se ti scappa via non puoi prendertela con nessuno. Non eravamo noi, e non ci siamo mai spiegati davvero perché: per quello piangevo».

 


Tags: inter ronaldo 5 maggio

Articoli Correlati