Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Retroscena Pioli, Palmeri: Il Milan ha sbagliato

22/07/2020 08:22

Retroscena Pioli, Palmeri: Il Milan ha sbagliato |  Sport e Vai

Pioli resta, Rangnick non arriverà. La svolta al Milan ha sorpreso tutti ma Tancredi Palmeri rivela il retroscena alla base della conferma del tecnico rossonero. Su Tmw il giornalista di BeInsport scrive tra l'altro: "i risultati in serie, il gioco sempre migliore, la personalità assunta dallo spogliatoio, e l'insperata comunione di intenti tra squadra e guida tecnica avevano spinto Gazidis a cercare la quadra con l'accoppiata Pioli-Rangnick: non disfiamo, creiamo partendo da quello che c'è".

Pioli avrebbe dovuto lavorare assieme a Rangnick

In pratica l'idea era puntare su Pioli allenatore e Ranginick dt: "Ma risulta che Rangnick non ci sia stato: da parte sua veniva per un progetto tout-court dove la sua visione era imprescindibile, e non potendo attuare come promessogli, ha preferito rinunciare".

"Adesso Pioli ottiene il prolungamento del contratto. Che vuol dire anche probabile permanenza di Ibrahimovic, e di questo francamente siamo tutti indistintamente contenti: è ben sorprendente però che messi di fronte alla scelta, al Milan abbiano immediatamente abbandonato l'idea della lunga progettualità coltivata sin da novembre. Insomma: ragionevolezza avrebbe suggerito, come è stato fatto, di trovare una via per la convivenza; in seguito, coerenza avrebbe suggerito di scegliere il progetto a lungo termine".

 

 


Tags: milan pioli Rangnick

Articoli Correlati