Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Retroscena Insigne spiega squalifica di un turno

19/12/2020 09:36

Retroscena Insigne spiega squalifica di un turno |  Sport e Vai

Tutti si aspettavano due giornate di squalifica per Insigne, dopo il "vai a ca..." rivolto all'arbitro Massa durante Inter-Napoli, quando il fischietto di Imperia ha confermato il rigore per i nerazzurri dopo aver acclarato che non ci fosse fuorigioco. Ieri invece il Giudice Sportivo ha deliberato un solo turno di stop per il capitano del Napoli (più ammenda). Eppure proprio la fascia indossata da Insigne avrebbe dovuto costituire un'aggravante. I due turni di stop apparivano scontati.

Massa ha graziato Insigne nel referto

C'è un retroscena però. Non solo Insigne si è scusato con Massa negli spogliatoi, il vero motivo del referto più morbido - secondo Tuttosport - sarebbe perché c'è stato qualcuno che ha fatto notare un aspetto che a Massa era sfuggito. Ovvero che

durante la gara anche alcuni interisti avrebbero pronunciato le stesse parole di Insigne, senza essere sanzionati.

C'è un precedente singolare relativo a Massa, stavolta a parti invertite col Napoli. Nella gara dei quarti di coppa Italia con la Lazio della scorsa stagione l'arbitro di Imperia espulse il laziale Lucas Leiva che lo aveva mandato a quel paese e secondoFanpage fu proprio Insigne a riferire all’arbitro l’insulto del centrocampista della Lazio.


Tags: massa squalifica insigne

Articoli Correlati