Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Report, Zazzaroni si sfoga su procuratori, presidenti e giornalisti

09/06/2021 15:11

Report, Zazzaroni si sfoga su procuratori, presidenti e giornalisti |  Sport e Vai

Anche Ivan Zazzaroni ha seguito con attenzione lo speciale di Report sul mondo dei procuratori e ha buttato giù un editoriale colmo di indignazione. Il direttore del Corriere dello Sport si chiede perché, a fronte del marciume dilagante, nessuno abbia il coraggio di denunciare, a cominciare dalle stesse istituzioni calcistiche. 

L'editoriale di Zazzaroni

Ecco alcuni stralci dell'editoriale del direttore:

"Oltre due milioni e mezzo di italiani adesso sanno che il calcio è diventato uno stagno putrido nel quale sguazzano allegramente truffatori, evasori, plusvalorizzatori, pregiudicati, barabba, camorristi, mafiosi, 'ndranghetisti, dirigenti collusi e soprattutto quegli schifosi dei procuratori che guadagnano milioni sulla pelle dei loro assistiti e dei poveri, ingenui, virginei presidenti. Ai lati dello stagno si muovono tristemente giornalisti irresponsabili, leccaculi o - nella migliore delle ipotesi - intellettualmente pigri, gente che, per quieto vivere, di certe faccende preferisce non occuparsi".

Quindi l'atto d'accusa nei confronti di Fifa e Uefa: 

"Seguendo l'intera trasmissione, ho scoperto che studi di settore commissionati dagli enti governativi del calcio mondiale stimano nel solo periodo 2018-19 due miliardi di euro spesi con finalità illecite e destinati addirittura a organizzazioni criminali. Immagini che, di fronte a uno scandalo del genere, Fifa, Uefa e le stesse organizzazioni che hanno scoperchiato il vaso avranno denunciato nelle sedi opportune le decine di club e di dirigenti, agenti e calciatori che hanno commesso gravissime irregolarità. Non posso pensare che i vertici del calcio abbiano voluto rischiare a loro volta un'incriminazione per omessa denuncia o, peggio ancora, di essere considerati organici a un sistema drammaticamente marcio. Invece niente, non è successo niente".
 


Tags: presidenti procuratori ivan zazzaroni

Articoli Correlati