Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Reja vuota il sacco su Broja al Napoli e consiglia Asllani di lasciare l'Inter

15/11/2022 09:48

Reja vuota il sacco su Broja al Napoli e consiglia Asllani di lasciare l'Inter |  Sport e Vai

Affronterà l'Italia domani per quella che potrebbe essere la sua penultima volta sulla panchina dell'Albania ma Eddy Reja è soddisfatto del lavoro svolto finora. L'ex tecnico del Napoli, intervistato da Tmw, parla dei suoi gioielli a partire da Broja

"Ha un grande potenziale. E' un giocatore strutturato, 190 centimetri, ha tecnica e grande velocità, quando parte non lo prendi. Lui ha solo una fase, che è quella di possesso. Dovrebbe migliorare la seconda perché quando è finita l'azione aiuta poco. Sotto questo punto di vista quest'anno sta facendo un po' meglio, ma certo il fatto di giocare 20 o al massimo 30 minuti non lo aiuta. Lo volevano in Italia? E' vero, soprattutto il Napoli lo voleva. Giuntoli era interessato, so che ci ha anche parlato... Però lui mirava a restare al Chelsea, club che poi gli ha anche rinnovato il contratto. Lo volevano in Italia? Parlavo con Giuntoli, perché è lui che fa il mercato. E poi il presidente quando lo sento non fa mai questi discorsi, non si occupa di questioni tecniche. Lui vuole solo sapere se i giocatori stanno bene dal punto di vista fisico".

Poi Reja parla di Kristjan Asllani, impiegato sin qui con il contagocce da Simone Inzaghi:

"Avrebbe bisogno di giocare. Il mio è un discorso egoistico, da ct dell'Albania: spero che sia lui che Kumbulla a gennaio accettino un prestito per trovare più spazio. L'ho detto a entrambi. Non sono contentissimi, però cosa possiamo fare? Sono sotto contratto con due grandi club. Detto ciò spero possa accadere qualcosa, data l'età dovrebbero giocare di più".


Tags: reja armando broja asllani

Articoli Correlati