Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Reina ha deciso: farà il tecnico ma sorprende il modello cui si ispirerà

07/12/2022 08:07

Reina ha deciso: farà il tecnico ma sorprende il modello cui si ispirerà |  Sport e Vai

Le idee chiare ce l'ha e non da ora, Pepe Reina, che a 41 anni ancora gioca col Villarreal, da "grande" farà l'allenatore. L'ex portiere di Napoli, Milan e Lazio, che tornerà a Fuorigrotta per l'amichevole del 17 con gli azzurri, si confessa al Corriere dello sport, ricorda i tanti tecnici da cui ha appreso e indica in Gattuso il modello che seguirà


«I miei rapporti con i tecnici sono sempre stati improntati alla lealtà e direi che è stato bello confrontarsi con ognuno di loro. Sono legato a tanti e da chiunque ho ricevuto: da Aragones – che Dio l’abbia in gloria – a Guardiola, da Sarri a Del Bosque, da Benitez a Van Gaal c’è stato modo di avere dialoghi più o meno frequenti. Ma visto che  mi obbliga a scegliere rigorosamente, le dico che punto su Gattuso: mi è bastato poco al Milan per apprezzarlo e pensare che un giorno, dovesse succedermi, mi porterò qualcosa di Rino in panchina».

Grandi lodi però anche per Benitez

«Il segreto di quel Napoli fu quel capolavoro di mercato, l’allestimento di una squadra che è durata e poi la forza del gruppo. In una società che si era comportata già egregiamente, come sottolineavano i risultati, l’irruzione di Benitez diede nuovo slancio e servì per completare il Progetto e ampliarlo».

«Il Napoli cominciò ad avere un respiro internazionale. E da quel momento il suo ruolo si è ingigantito, perché ha continuità a livello europeo, fa le Coppe sempre, ora è addirittura protagonista in campionato e in Champions e con un calcio che è spettacolare. Vuol dire che c’è del buono in quello che è stato costruito nel passato».


Tags: benitez gattuso Reina

Articoli Correlati