Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Reina: Con Sarri vogliamo trasformare la Lazio nel suo Napoli

12/07/2021 16:51

Reina: Con Sarri vogliamo trasformare la Lazio nel suo Napoli |  Sport e Vai

Lui lo conosce bene. Lo ha avuto a Napoli nei momenti d'oro e Pepe Reina sogna di ripercorrere anche con la Lazio lo stesso percorso assieme a Sarri. Il portiere spagnolo parla dal ritiro dei biancocelesti ad Auronzo sul Cadore e dopo un pensiero sugli Europei ("Abbiamo scritto a Ciro e Acerbi, gli abbiamo fatto i complimenti") spiega cosa significa lavorare con Sarri


"Faremo in modo di adattarci alle sue idee e accorciare i tempi d'adattamento il più possibile. Ovviamente, dopo cinque anni con Inzaghi, un po' di tempo ci vuole: Sarri gioca in tutt'altra maniera. Non mi azzardo a dire pregi o difetti, altrimenti mi mena...Sicuramente è un perfezionista, lavora tanto per raggiungere la perfezione. Sono fiducioso, è un maestro di calcio. È una garanzia. Il ruolo del portiere è molto diverso di anno in anno, è sempre in continua evoluzione. Con Sarri il baricentro della squadra sarà più alto, la linea difensiva si muoverà in modo diverso. Poi alla fine quello che si chiede a un portiere è parare, dobbiamo dare sicureazza alla squadra".

Anche Hysaj ha avuto Sarri a Napoli


"È un'avventura sportiva che gli farà bene. Ha già lavorato molto con il mister, è avvantaggiato. Può fare molto comodo, anche perché può giocare in più ruoli. Io e lui conosciamo perfettamente il mister, quindi possiamo dare consigli. Questo è un gruppo molto disponibile. Mi auguro che la Lazio giocherà un calcio bello, l'obiettivo è arrivare a giocare come il Napoli. Se Sarri ha già detto chi sarà il titolare in porta? Ancora no, abbiamo ancora un'intera preparazione da fare. Sarà un'annata lunga, penso ci sarà spazio per tutti".


Tags: napoli Reina sarri

Articoli Correlati