Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Real Sociedad-Roma: Smalling è il simbolo del muro giallorosso. I voti

16/03/2023 22:59

Real Sociedad-Roma: Smalling è il simbolo del muro giallorosso. I voti |  Sport e Vai

La Roma conquista la qualificazione ai quarti di finale di Europa League eliminando la Real Sociedad. Sono gli spagnoli che hanno fatto la partita (ad esclusione dei primi 10 minuti), ma José Mourinho costruisce un vero e proprio muro contro il quale i baschi finiscono soltanto per andare a sbattere. Lo Special One decide di lasciare il pallino di gioco agli avversari che però non riescono mai a mettere veramente in difficoltà i capitolini che portano a casa il pareggio e riescono a difendere la vittoria della gara d’andata. 

Roma, Smalling e Ibañez: prestazione da sogno

Rui Patricio 6.5: la difesa gioca una gara al limite della perfezione, alle poche imperfezioni ci pensa lui. 

Ibañez 7: grande prova del centrale brasiliano, attento e reattivo in ogni situazione. 

Smalling 7: forse è uno dei giocatori più sottovalutati del nostro campionato: è un vero e proprio gigante su cui vanno a sbattere gli attaccanti avversari. 

Pellegrini 6.5: gioca una gara di grande sacrificio con tanto di turbante, interpreta alla perfezione lo spirito del match. 

Cristante 6: altra prestazione di grande solidità del centrocampista giallorosso. 

Dybala 5.5: pochi palloni giocabili, nel primo tempo ci prova con un mancino poi deviato. Nella ripresa sparisce come la fase offensiva della Roma. 

Belotti 5.5: si sbatte alla ricerca di qualche pallone giocabili ma non c’è molto da fare. 

Mourinho (all.) 7: in Coppa non sbaglia praticamente mai. Decide di lasciare il pallone alla Real Sociedad e di creare un muro invalicabile al limite dell’area di rigore. 


Tags: Roma europa league real sociedad

Articoli Correlati