Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Real Sociedad, gaffe su Maradona nel mirino del web

29/10/2020 09:19

Real Sociedad, gaffe su Maradona nel mirino del web |  Sport e Vai

L'ha detto davvero. Ed era serio. Alla vigilia della gara di Europa League della Real Sociedad contro il Napoli è stato chiesto al tecnico basco Agualcil se sarebbe piaciuto a Maradona giocare qui. E la sua risposta ha lasciato senza fiato i presenti: "Certo, ma per farlo bisogna lavorare e correre. Sicuramente Maradona aveva tanta qualità, del resto un po’ meno… ", Per poi mettere il suo David Silva quasi al livello del più forte giocatore di tutti i tempi: "Silva è quasi al suo livello come qualità, ha grande esperienza ed è circondato da compagni molto competitivi".

Tifosi Napoli sotto choc per le parole di Agualcil

Sui social le parole dell'allenatore della Real Sociedad hanno fatto presto il giro del mondo scatenando rabbia e ironia nei tifosi del Napoli: "Capisco le dichiarazioni pre partita anche per motivare la squadra, ma c’è pur sempre un limite" o anche: "Secondo me è tutta pretattica qualsiasi persona dotata di cervello funzionante arriverebbe neanche a concepire una cosa del genere" oppure: "un’ambulanza per Alguacil !!",

C'è chi scrive: "Vi supplico chiudete tutto, Immediatamente, dopo queste parole" e chi cova vendetta: "questo signore meriterebbe d'essere zittito sul campo. Quante idiozie in un solo pensiero".

L'ironia dei napoletani sul tecnico basco

Prevalgono però reazioni ironiche e divertite: "Beh, bisogna essere onesti...Maradona ha 60 anni, è possibile che all'inizio un po' fatica la avvertirebbe" o anche: "Pare abbia poi aggiunto:"qui a San Sebastián fanno la pizza migliore del mondo!" e infine: "Dovreste dire allo staff delle pubbliche relazioni del Napoli di non portare il vino di Gragnano tra i doni di cortesia... Questi poi sono i risultati".


Tags: napoli maradona real sociedad

Articoli Correlati