Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 17 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Real Madrid, una città in festa aspettando la "decima" e il triplete

17/04/2014 10:35

Real Madrid, una città in festa aspettando la "decima" e il triplete |  Sport e Vai

real_madrid_coppa del re

Madrid ha festeggiato tutta la notte la vittoria del Real nella finale di Coppa de Re conquistata con un successo da 100 milioni di euro, come l'hanno ribattezzato molti, pensando alla cavalcata solitaria e irrefrenabile di Gareth Bale, l'acquisto più costoso della storia del calcio, che ha steso 2-1 il Barcellona a 5 minuti dai supplementari.

Scene di delirio nella capitale spagnola che si è riversata in strada accogliendo i "campeones" a bordo del classico bus scoperto tra due ali di folla e la coppa portata in trionfo. Apoteosi della lunga notte nel luogo simbolo dei blancos, piazza de Cibeles. E chissà cosa potrebbe succedere in caso di vittoria della "decima" Champions League oppure di triplete con la Liga. "Ora lavoriamo per l'altra" ha detto subito Carlo Ancelotti, artefice della rinascita delle merengues nonostante gli scetticismi iniziali.

Sprofondo rosso invece per il Barcellona che sta continuando il suo aprile da incubo: l'eliminazione in Champions per mano dell'Atletico, la successiva sconfitta in Liga che gli ha fatto perdere la vetta della classifica ed ora il ko "pesante" contro il Real. Rischio "zeru tituli" per il Tata Martino.

LA CAVALCATA VINCENTE DI BALE 


Tags: liga barcellona real madrid ancelotti coppa del re finale festa gareth bale tata martino Champions League Calcio in Spagna

Articoli Correlati